Maltempo: monitoraggio notturno del nodo idraulico

51

Allerta arancione anche giovedì 11 maggio, per ora non è prevista la chiusura dei ponti, il livello dei fiumi ancora sotto la soglia precauzionale

MODENA – A Modena, con l’allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e confermata anche per giovedì 11 maggio, è stato attivato il monitoraggio notturno del nodo idraulico, ma senza prevede per ora la chiusura dei ponti. Il livello dei fiumi Secchia e Panaro, infatti, è ancora al di sotto dei livelli precauzionali, ma l’evoluzione del fenomeno verrà seguita con attenzione dai tecnici di Aipo e della Protezione civile della Sala operativa unica integrata di Marzaglia.

La decisione è stata assunta nel corso dell’incontro del Ccs, il Centro coordinamento soccorsi convocato dalla Prefettura di Modena.

Il fenomeno in corso è caratterizzato da precipitazioni elevate i cui effetti, su argini e smaltimento delle acque, si sommano a quelli causati dalle intense precipitazioni della scorsa settimana.