Malatestiana Gaming by night (FOTO)

0

Appuntamento per sabato 30 novembre dalle ore 19.00 fino alla mezzanotte per tutti gli appassionati di videogiochi e fumetti

Alcuni giochi da tavolo in Malatestiana

CESENA – Cesena capitale del gaming, del gioco e del fumetto. Questo fine settimana la città malatestiana ospiterà nei padiglioni della Fiera, a Pievesestina, la seconda edizione di Gamics Cesena ma, contestualmente a questa iniziativa, in Biblioteca Malatestiana, nella sola serata di sabato 30 novembre sarà proposto un evento speciale rivolto a tutti gli appassionati di giochi, videogiochi, cinema e fumetti. La Mediateca organizza dunque una serata ricca di appuntamenti con proiezione di film a tema alle ore 21.00 e una serata dedicata a giochi e videogiochi fino alle ore 24.00. 

La serata è proposta in collaborazione con l’Associazione Area Games, il cui staff di esperti, già protagonista di grandi eventi come Lucca Comics e Play Modena, aspetta in Sala Gaming appassionati e curiosi di tutte le età per accompagnarli alla scoperta dei migliori giochi da tavolo e videogiochi disponibili in mediateca.

L’evento è anche l’appuntamento conclusivo della manifestazione International Games Day @ your library promosso da ALA American Library Association, che prevede, durante il mese di Novembre, appuntamenti dedicati al gioco in numerose biblioteche di tutto il mondo e che è coordinato per l’Italia da AIB Associazione Italiana Biblioteche, a cui la Biblioteca Malatestiana aderisce da alcuni anni.

La Biblioteca Malatestiana inoltre mette a disposizione la propria ricca collezione di giochi da tavolo per tutte le età e videogiochi per tutte le principali piattaforme di gioco (PS5 e PS4, X-Box, Nintendo Switch). Il tutto per favorire momenti associativi e aggregativi davvero importanti in una società, quella  contemporanea, che invece attira i giovani verso un mondo di relazioni e interconnessioni che sono sempre più virtuali. È possibile prendere a prestito un gioco da tavolo per un mese e fino a 4 videogiochi a persona sempre per un mese. Sul prestito sono disponibili tutti i servizi aggiuntivi, come il rinnovo per un ulteriore mese e la prenotazione nel caso in cui i giochi non siano momentaneamente disponibili, con relativo avviso al momento della restituzione.