Malak Matar in mostra al Museo della Città. Domani l’inaugurazione

69

RIMINI – Domani, Giovedì 3 febbraio 2022 alle 17.30 si inaugura la mostra dell’artista palestinese MALAK MATAR a Rimini al Museo della Città ( in via Luigi Tonini 1). Sarà presente l’artista. La mostra è promossa dall’Associazione Vite in transito e AssoPace Palestina in collaborazione con i Musei Comunali.

Malak Matar è una giovane artista palestinese, nata a Gaza. Ha cominciato a dipingere nel 2014 sotto i bombardamenti israeliani. Dipingendo, riusciva a superare il terrore della morte. Ha saputo, così, trasformare le sue emozioni attraverso la pittura e il colore. Dal trauma alla creatività.

ORARI: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19 (chiuso il lunedì).

Ingresso libero, necessario il super green pass.

Una mostra che parla di donne, resilienza e arte. Approda a Rimini l’esposizione della pittrice palestinese Malak Mattar, promossa dall’associazione di volontariato Vite in Transito e Assopace Palestina in collaborazione con i Musei comunali, il Museo degli Sguardi e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini. Un’iniziativa che si inserisce all’interno del progetto “alla scoperta della cultura Palestinese”, inaugurato nel 2021 con un incontro in compagnia dell’artista Moni Ovadia sulla storia del conflitto israeliano-palestinese.

Durante la visita, lo spettatore sarà catturato da questo sguardo femminile che attraverso un’esplosione di colori omaggia le donne e combatte ogni forma di oppressione.

Per informazioni: viteintransito@gmail.com – tel. 366 3297951.