“Maggio nelle Aie” quinta edizione

96

Tre serate sulle colline di Cesena: 13-20-27 maggiocomune di Cesena logo

CESENA – Tre serate sulle colline di Cesena, all’insegna della cultura, della musica e dei sapori tipici E’ questa la proposta della rassegna “Maggio nelle aie”, promossa dalla Commissione Cultura – Quartiere Rubicone in collaborazione con l’associazione Pro Rubicone, che giunge quest’anno alla quinta edizione.

L’iniziativa è nata dalla volontà di alcuni cittadini del quartiere con l’intento di valorizzare il territorio e tutto quello che esso può offrire.

Ogni appuntamento si svolgerà, a partire dalle ore 21, nell’aia di una diversa azienda agricola.

Si comincia venerdì 13 maggio nella tenuta Neri Giovanni e Valeria (via Chiesa di Casale, 1000 – Carpineta), dove è prevista la presentazione del libro “Breve diario di Fernando P., giovane vinto dall’amore”, con Loris Babbini e Paolo Turroni.

Il secondo incontro è previsto nella serata di venerdì 20 maggio, presso l’azienda agricola Sacchetti Renzo (via Visano, 107 – Calisese), con la presentazione del libro “Frutti dimenticati, frutti indimenticabili” di Graziano Pozzetto, a cura di Rino Zoffoli.

Infine, venerdì 27 maggio, all’azienda agricola Le Bagnare (via Madonna dell’Olivo, 4606 – Carpineta), Paolo Turroni presenterà il suo libro “processo al Rubicone”.

La colonna sonora delle serate sarà affidata al gruppo di musica popolare Gorghscur e ad ogni appuntamento sarà offerta una piccola degustazione di prodotti locali offerti dal salumificio Del Vecchio e da La Piazzetta pizzeria – piadineria.