Il Maf per la Festa Artusiana 2016

53

Laboratorio al MAF per Festa  ArtusianaFORLIMPOPOLI (CH) – Scrivi Museo e pensi a qualcosa di immobile che custodisce la storia. Non è il caso del Museo archeologico “T. Aldini” di Forlimpopoli non solo luogo di reperti ma soggetto attivo e dinamico nei giorni della Festa Artusiana. Aperto in via straordinaria tutte le sere sino alle ore 23,00 (fino al 3 luglio), propone iniziative speciali e attività didattiche pensate per pubblici di tutte le età.

Ogni sera alle ore 21,00 si tiene una visita guidata gratuita a tema con degustazione di vino offerto dalle cantine del territorio (biglietto d’ingresso a carico dei partecipanti), percorso alla scoperta dei cibi e dei modi di vivere la convivialità dalla Preistoria al Rinascimento.

Sempre nei giorni della Festa, sabato 2 luglio alle ore 18.00, spazio dedicato ai più piccoli con divertenti laboratori didattici per “giocare” con l’archeologia.

Il programma delle iniziative prevede “Forlimpopoli da assaggiare, una gustosa passeggiata alla scoperta dei principali monumenti della città con degustazione di prodotti tipici (3 luglio alle ore 19.30).

Infine, nel corso della “Festa dei Musei” promossa in tutta Italia dal MiBACT in programma nel fine settimana, domenica 3 luglio alle 18,00 ci sarà una visita guidata aggiuntiva sul tema “Artigianato nel mondo antico: l’insegna della fullonica”. Al centro dell’interesse il rilievo concesso in prestito dal Museo archeologico “A. Santarelli” di Forlì ed esposto per la prima volta, dopo 137 anni, al Museo archeologico di Forlimpopoli in virtù della collaborazione avviata fra i due Comuni.

Info:

Il MAF – Museo Archeologico di Forlimpopoli sarà aperto tutte le sere e osserverà i seguenti orari:

2-3 luglio dalle ore 17.00 alle ore 23.00

28-30 giugno, 1 luglio dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Per prenotare le attività proposte, telefonare al 0543 748071, durante gli orari di apertura del Museo, oppure inviare una mail a info@maforlimpopoli.it