Maf e MoMeVi all’ultimo atto alla Fiera di Faenza: 24 marzo

126

FAENZA (RA) – Mostra Agricoltura Faenza (Maf) e MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura) all’ultimo atto alla Fiera di Faenza, domenica 24 marzo. Padiglioni aperti dalle ore 9 (fino alle 19) con la doppia rassegna professionale che ospita i principali costruttori e distributori di macchine attrezzature e agricole, insieme ai professionisti del vivaismo, frutticoltura, olivicoltura, orticoltura, sementi e altro ancora.

Tra gli eventi di giornata, a latere della proposta commerciale, l’area dell’esposizione zootecnica gestita da Ararer (Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna), propone diverse attività come Amico cavallo (ore 10), la Tosatura delle pecore (ore 15), la sfilata animali in fiera (ore 16) e la mungitura in presa diretta (ore 17.30).

Alle ore 11 il workshop di Romagna Impianti su “Innovazione Culturale e Colture Innovative”, con al centro le nuove colture adatte all’agricoltura intensiva ed ecocompatibile che possono essere una interessante fonte di reddito per il settore. Prima ancora, alle ore 9 ma al Polo di Tebano sempre a Faenza, uscita guidata con Adolfo Rosati “Alla ricerca delle buone erbe del Senio e dintorni”.

Prosegue sino alla fine della fiera l’esposizione fotografica sui “Piccoli tesori animali del fiume Senio”, ospitata nella sala Zanelli.

Maf e MoMeVi sono organizzati da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna, del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; main sponsor della manifestazione la BCC ravennate, forlivese e imolese.

Info: 82° Mostra dell’Agricoltura e 43° MoMeVi 22-24 Marzo 2019 (ven. 9-19 sab. ore 9-22; dom. ore 9-19) Fiera di Faenza, Via Risorgimento 3, 48018 Faenza (RA) – ingresso € 6,00 – ridotto € 3,00 www.mostragricolturafaenza.com segreteria@fierafaenza.it Tel. 0546.621554