«MA QUANTE UOVA!»

59

Giovedì 1 aprile 2021, alle ore 20.30, laboratorio didattico online per bambini (e non solo)

PIACENZA – Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» arriva il primo laboratorio primaverile di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c., svolto online e guidato passo per passo da un’operatrice museale specializzata in didattica.

In questo appuntamento le nostre creazioni saranno legate al tema della Pasqua: con «MA QUANTE UOVA!», giovedì 1 aprile ore 20.30, scopriremo come creare belle uova colorate con materiali semplici e facilmente reperibili. Conosceremo inoltre le origini e i significati della tradizione dell’uovo in periodo pasquale e la storia di quello di cioccolato.

Il laboratorio online è aperto ai bambini dai 5 ai… 99 anni.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/primavera

La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.

Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com