Lunedì di Pasqua con Exsultet alla Chiesa di San Giuliano Martire

109

exsultet - rotary 3Alle 18.15 il tradizionale appuntamento con testi e musiche per la Pasqua a cura del Rotary Club Rimini Riviera

RIMINI – Ogni anno il Rotary Club Rimini Riviera offre alla cittadinanza Exsultet, il tradizionale concerto di Pasqua che nella giornata di lunedì attira ogni anno tanti riminesi alla chiesa di San Giuliano Martire.

Quest’anno la tradizione si riproporrà e lunedì 2 aprile, alle ore 18.15, Exsultet offrirà un concerto con il Coro G. Rossini dei docenti del Conservatorio di Pesaro, coi Direttori Aldo Cicconofri, Loredana Giacobbi e Irene Placci Califano e l’organista sarà Mauro Ferrante.

exsultet - rotary 5In programma musiche di Hans Leo Hassler, Gioacchino Rossini, Johann Sebastian Bach, Edward Grieg, Giorgio Federico Ghedini, Laszlo Halmos, Luigi Molfino e Edward Elgar.

A cura di Romina Paganelli, anche la lettura di due testi sacri nei quali i padri della Chiesa contemplano il mistero glorioso della Resurrezione di Cristo.

Quello che propone il Rotary Club Rimini Riviera con Exsultet, è un invito a riflettere sul mistero Pasquale, un’occasione nella quale devozione, preghiera e musica tornano a formare quella unità inscindibile quale era dai primi secoli della cristianità.