Lunedì 8 novembre : Virtual Open Day Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia sede di Forlì

36

FORLÌ – Anche   il  corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia  dell’Università di Bologna  ha aderito all’iniziativa di orientamento in ingresso Campus for you, evento di presentazione dei Corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico dei Campus di Cesena e Forlì,  previsto per  la settimana dall’8 al 12 novembre.

 L’iniziativa  replicherà  la medesima modalità utilizzata per Porte aperte ai Campus, con singoli Virtual open Day pomeridiani, affiancati da appuntamenti, organizzati dall’Ufficio orientamento e rivolti agli studenti degli ultimi anni della scuola superiore di secondo grado, potenziali futuri studenti Unibo.

Il corso di Medicina e Chirurgia di Forlì aprirà l’evento, lunedì 8 Novembre, alle ore 15, con  un  proprio Virtual Open Day di presentazione del corso, sulla piattaforma MS Teams.

“L’incontro  – spiega la professoressa Irene Faenza, vicecoordinatrice del corso di Medicina di Forlì –  inizierà con il saluto e la presentazione del Corso,  a cura del Coordinatore, Prof. Franco Stella. Ci sarà quindi un collegamento dai laboratori del Corso ,   siti  presso l’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, dei   virtual tour dei laboratori e delle attività  da me curate. Successivamente,  gli studenti del  secondo  anno  di Medicina  racconteranno la propria esperienza di studio a Forlì. Tutto si concluderà con un confronto finale “.

Sarà possibile registrarsi fino al giorno precedente l’evento, sul sito:  https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/virtual-open-day-studiare-medicina-e-chirurgia-a-forli-8-novembre-2021

Per chi non si fosse registrato, 15 minuti prima dell’inizio dell’evento,  il link di partecipazione sarà reso pubblico sul sito del’Università