Lunedì 7 marzo si riunirà il Consiglio comunale

51

La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza a Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Streaming su YouTube

BOLOGNA – Lunedì 7 marzo, al termine della seduta solenne e congiunta dei Consigli comunale e metropolitano dedicata alla Giornata internazionale della donna, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Dopo gli interventi di inizio seduta il Consiglio esaminerà cinque delibere. La prima delibera riguarda la convalida della consigliera eletta a seguito di sentenza del Tar. La seconda riguarda il primo adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024 e dell’elenco annuale dei lavori 2022. La terza, la proroga del termine di inizio lavori di un intervento edilizio.

Seguirà una delibera sul rilascio dell’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di una linea elettrica interrata a 15 Kv in via Villanova, necessaria alla nuova cabina “Marescotti”. Infine, la delibera di approvazione dell’accordo tra comune di Bologna, Città metropolitana e i comuni di Castel Maggiore e Bentivoglio, per il funzionamento e la gestione dell’Istituzione Villa Smeraldi-Museo della civiltà contadina.

La seduta proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto per le 17.30.