Lunedì 29 aprile Fiumana, Canoa Club e altre realtà nautiche insieme per pulire il fiume

137

PULIAMO IL FIUME: Organizzato da Canoa Club Ferrara e Associazione culturale Fiumana insieme a CUS, Bàrcar ad Puatel e il Centro canoe ‘Beppe Mazza’. Alle ore 15, partenza dalla Darsena di San Paolo

FERRARA – Cinque realtà cittadine unite per pulire gli spazi in cui quotidianamente operano, ovvero i corsi d’acqua di Ferrara, non via terra, ma dal fiume. Lunedì 29 aprile 2019 alle 15 avrà luogo l’iniziativa denominata “Discesa ecologica sul Po di Volano”, per pulire il fiume direttamente dal fiume, e che vedrà coinvolte tutte le realtà nautiche esistenti a Ferrara.

Scenderanno in campo fluviale le cinque realtà che operano a stretto contatto con i corsi d’acqua cittadini: l’Associazione culturale Fiumana con il battello Nena, il Canoa Club Ferrara con i suoi canoisti, i Bàrcar ad Puatel con le classiche batane, il CUS Canottaggio con le barche d’appoggio e il Centro canoe ‘Beppe Mazza’ di Pontelagoscuro con i suoi canoisti.

“Le cinque associazioni che operano a stretto contatto con il corso fluviale, tra Ferrara e Pontelagoscuro, scenderanno per la prima volta tutte insieme per pulire il nostro fiume – spiegano gli organizzatori degli enti capofila il Canoa Club Ferrara e Fiumana – partendo dalla Darsena di San Paolo e spaziando tra i canali del Primaro e del Boicelli, fino ad arrivare al ponte di San Giorgio”.

L’invito è aperto anche alle persone che vivono nelle vicinanze del fiume e a quanti hanno a cuore la salvaguardia ecologica del territorio, come già accaduto un mese fa con la campagna promossa da Legambiente ‘Ferrara mia – Insieme per la cura della città – Pulizie di primavera nei parchi’ e, ancora prima, con l’iniziativa di Fiumana ‘Puliamo il mondo’.

Per informazioni: info@fiumana.org e canoaclub.fe@gmail.com.