L’ultima eredità, di e con Oscar De Summa il 10 novembre al Salone Snaporaz

16
OSCAR DE SUMMA – L’ultima eredità – ph Ilaria Costanzo

CATTOLICA (RN) – Dopo il successo ottenuto dalla prima del Teatro della Regina lo scorso 3 novembre con protagonista Carlo Lucarelli, la stagione teatrale di Cattolica prosegue al Salone Snaporaz giovedì 10 novembre (ore 21, posto unico euro 10) con L’ultima eredità, di e con Oscar De Summa, autore e attore tra i più apprezzati della scena teatrale italiana.

L’ultima eredità è la storia di un doppio viaggio, geografico ed emotivo.

Alla notizia del peggioramento delle condizioni di salute del padre, il protagonista torna a casa per un ultimo saluto e, come lui stesso dice, mentre va, torna, in un viaggio che ripercorre tutta la vita.

Il percorso di ritorno verso i luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza è per il protagonista anche il percorso di ritorno verso quell’infanzia e quell’adolescenza da cui credeva di aver preso distanza, da cui era fuggito e non credeva sarebbe mai ritornato.

Una volta arrivato a destinazione c’è giusto il tempo di un ultimo saluto, di un’ultima raccomandazione, la più importante, quella che resta nel tempo come segno e sigillo di ciò che è stato. Ma anche un ringraziamento che porta con sè la consapevolezza che il padre sarà sempre, nonostante tutto, una sua fonte di insegnamento.

Da qui l’ultima eredità: con l’arrivo della morte, di riflesso, la riscoperta del valore della vita.

Il prossimo spettacolo in programma è martedì 22 novembre: al Teatro della Regina arriva quello che è ormai diventato un classico della letteratura, uno dei libri più letti in Italia: Accabadora, una pièce tratta dal romanzo di Michela Murgia (Premio Campiello 2010) nella versione per il teatro della regista Veronica Cruciani con protagonista Anna Della Rosa.

Teatro della Regina 

Ufficio Cinema – Teatro, piazza della Repubblica, 28/29, Cattolica (RN)

Tel. 0541966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it

www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram: @teatrodellaregina

Salone Snaporaz 

piazza del Mercato, 14 Cattolica (RN). Tel. 0541960456 (nelle sere di spettacolo, a partire dalle ore 20).

Informazioni e biglietteria 

Teatro della Regina 

Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 13. Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.

Salone Snaporaz 

Nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.

I biglietti degli spettacoli previsti al Salone Snaporaz sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro della Regina nei regolari orari di apertura.

Vendita e prevendita on line: www.vivaticket.it

Teatro della Regina  

Stagione teatrale 2022- 2023 

20 ottobre – 5 aprile 

Giovedì 10 novembre al Salone Snaporaz 

L’ultima eredità 

di e con Oscar De Summa