Luciano Crostella in mostra: “Cattolica il MARE”

16

Palazzo del Turismo e SPAZIO°Z di Radio Talpa in agosto e settembre

da sx a dx Belluzzi – Crostella – Vaccarini

CATTOLICA (RN) – Anche per l’estate 2022 il pittore Luciano Crostella propone una mostra personale al Palazzo del Turismo di via Mancini dal titolo “Cattolica il MARE”. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 11 agosto e rimarrà aperta al pubblico sino al 21 del mese, a seguire si sposterà nello SPAZIO°Z di Radio Talpa dal 27 agosto all’11 settembre.

A complimentarsi con l’artista anche il Vicesindaco ed Assessore al Turismo, Alessandro Belluzzi, ed l’Assessore alla Cultura, Federico Vaccarini, durante una recente visita all’esposizione. “Abbiamo accolto con entusiasmo – spiegano gli Amministratori – la richiesta di Crostella di mettere in mostra la sua opera. Invitiamo cittadini e turisti a visitare il suo allestimento che racconta del rapporto della nostra città con l’Adriatico. Attraverso i sui quadri è possibile ricostruire uno spaccato di vità della comunità cattolichina”.

Le pennellate di Crostella, infatti, propongono una rivisitazione artistica dei luoghi, vedute e bellezze cittadine con protagonista indiscusso il mare. I dipinti raccontano: le volanti dei pescatori, i loro volti e le loro barche, il mare con gli scogli. Anche la spiaggia, quella estiva con qualche bagnante, la veduta del panorama del nostro golfo fino a Rimini, ma anche la spiaggia con la neve. “Il ritratto di Ciccio che vendeva i gelati in spiaggia, uno di quelli che girava con la cassetta sulle spalle e infine il dipinto di un granchio, quelli che si pescavano quando eravamo piccoli, è un altro tuffo nella memoria”, sottolinea Crostella.

LUCIANO CROSTELLA: “Cattolica il MARE”.

– Palazzo del Turismo (via Mancini, 24 – Cattolica) dall’11 al 21 agosto con orario 10.00-12.00 e 16.00-18.30
– SPAZIO°Z di Radio Talpa (via Del Prete, 7 – Cattolica), dal 27 agosto all’11 settembre con orario 21.00-23.00. Chiuso il lunedì