Modena

“Lost in Modena”, in tour in città Tracy Eboigbodin

Sabato 9 luglio l’influencer vincitrice di MasterChef alla scoperta della gastronomia modenese, nell’ambito della campagna di promozione turistica realizzata dal Comune

MODENA – Tracy Eboigbodin, vincitrice a marzo dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, sarà a Modena sabato 9 luglio, per “perdersi” tra le prelibatezze gastronomiche della città e dei dintorni. Tracy (@tracy_masterchef11), 28 anni, nata in Nigeria con base a Verona, creator digitale, appassionata di cucina (è autrice di “Soul kitchen. Le mie ricette per nutrire l’anima”) ma anche di viaggi, è l’influencer protagonista del quarto appuntamento di “Lost in Modena”, la nuova campagna di promozione turistica del territorio modenese promossa dal Comune di Modena, assessorato alla Promozione turistica, in collaborazione con Modenatur. E, come già hanno fatto Farid, The Travelization e Gordon andrà alla scoperta di Modena seguendo gli indizi, in questo caso molto centrati sui sapori tipici, che le saranno forniti all’arrivo e raccontando del suo viaggio in città.

La campagna “Lost in Modena” realizzata con il sostegno della Fondazione di Modena e ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra Solutions, è partita l’ultimo fine settimana di maggio e prevede cinque appuntamenti, in cinque diversi weekend (fino a metà luglio) con influencer di rilievo nazionale che arrivano in città per un tour “a sorpresa”: i viaggiatori, infatti, scoprono l’itinerario da percorrere grazie agli otto indizi che ricevono all’arrivo in città. Nel loro percorso, possono chiedere aiuto e indicazioni sia ai modenesi che alla loro community on line. Alla fine del weekend, il percorso dell’influencer, compresi gli eventuali “errori”, e quindi luoghi e mete scoperti per caso, diventa un itinerario turistico a disposizione di tutti sul portale visitmodena.it, sul quale sono già visibili i video realizzati durante i tour a sorpresa di Farid Shirvani (@faridshirvanireal), “The Travelization” (@thetravelization) e Gordon.

L’ultima influencer che parteciperà alla campagna è Federica Piersimoni (@federchicca), giornalista e blogger che ama muoversi in bici ed è la “pioniera italiana dei blog di viaggio” secondo Lonely Planet.

Il nuovo progetto “Lost in Modena” si inserisce nell’attività a sostegno della ripartenza del turismo iniziata lo scorso anno con la pianificazione di azioni coordinate di promozione e campagne di marketing digitale che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni. I progetti sono stati rivolti a mercati di breve e medio raggio con diversi target di riferimento. L’obiettivo, ricordato nelle scorse settimane anche dall’assessora al Turismo e alla promozione della città Ludovica Carla Ferrari, è quello di potenziare la visibilità e l’identità turistica del territorio, in sinergia con le offerte già in essere come, per esempio, “Welcome to Modena”, la proposta che incentiva i pernottamenti di almeno due notti a Modena e provincia, e le “Esperienze” per vivere il territorio offerte dal portale visitmodena.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

22 minuti fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

28 minuti fa

La cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte

PARMA - Parma ha commemorato Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte; la cerimonia si è tenuta ieri…

34 minuti fa

Cattolica, Regina degli sport, presentati alla città i 3 grandi eventi di maggio

CATTOLICA (RN) - Cattolica, Regina degli sport. Palazzo del Turismo gremito venerdì pomeriggio per la…

38 minuti fa

Giorno della Memoria: a Ferrara musiche in piazza Municipale

FERRARA - Musica, danza, memoria. Le danze ebraiche hanno animato ieri mattina piazza Municipale grazie…

43 minuti fa

A San Geminiano corteo con olio e ceri verso il Duomo

Si rinnova la tradizione, con sindaco e autorità che mercoledì 31 gennaio, in occasione del…

51 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter