“Lost in Modena”, in tour in città Tracy Eboigbodin

55

Sabato 9 luglio l’influencer vincitrice di MasterChef alla scoperta della gastronomia modenese, nell’ambito della campagna di promozione turistica realizzata dal Comune

MODENA – Tracy Eboigbodin, vincitrice a marzo dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, sarà a Modena sabato 9 luglio, per “perdersi” tra le prelibatezze gastronomiche della città e dei dintorni. Tracy (@tracy_masterchef11), 28 anni, nata in Nigeria con base a Verona, creator digitale, appassionata di cucina (è autrice di “Soul kitchen. Le mie ricette per nutrire l’anima”) ma anche di viaggi, è l’influencer protagonista del quarto appuntamento di “Lost in Modena”, la nuova campagna di promozione turistica del territorio modenese promossa dal Comune di Modena, assessorato alla Promozione turistica, in collaborazione con Modenatur. E, come già hanno fatto Farid, The Travelization e Gordon andrà alla scoperta di Modena seguendo gli indizi, in questo caso molto centrati sui sapori tipici, che le saranno forniti all’arrivo e raccontando del suo viaggio in città.

La campagna “Lost in Modena” realizzata con il sostegno della Fondazione di Modena e ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra Solutions, è partita l’ultimo fine settimana di maggio e prevede cinque appuntamenti, in cinque diversi weekend (fino a metà luglio) con influencer di rilievo nazionale che arrivano in città per un tour “a sorpresa”: i viaggiatori, infatti, scoprono l’itinerario da percorrere grazie agli otto indizi che ricevono all’arrivo in città. Nel loro percorso, possono chiedere aiuto e indicazioni sia ai modenesi che alla loro community on line. Alla fine del weekend, il percorso dell’influencer, compresi gli eventuali “errori”, e quindi luoghi e mete scoperti per caso, diventa un itinerario turistico a disposizione di tutti sul portale visitmodena.it, sul quale sono già visibili i video realizzati durante i tour a sorpresa di Farid Shirvani (@faridshirvanireal), “The Travelization” (@thetravelization) e Gordon.

L’ultima influencer che parteciperà alla campagna è Federica Piersimoni (@federchicca), giornalista e blogger che ama muoversi in bici ed è la “pioniera italiana dei blog di viaggio” secondo Lonely Planet.

Il nuovo progetto “Lost in Modena” si inserisce nell’attività a sostegno della ripartenza del turismo iniziata lo scorso anno con la pianificazione di azioni coordinate di promozione e campagne di marketing digitale che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni. I progetti sono stati rivolti a mercati di breve e medio raggio con diversi target di riferimento. L’obiettivo, ricordato nelle scorse settimane anche dall’assessora al Turismo e alla promozione della città Ludovica Carla Ferrari, è quello di potenziare la visibilità e l’identità turistica del territorio, in sinergia con le offerte già in essere come, per esempio, “Welcome to Modena”, la proposta che incentiva i pernottamenti di almeno due notti a Modena e provincia, e le “Esperienze” per vivere il territorio offerte dal portale visitmodena.it.