L’opera lirica “La Traviata” di G. Verdi il 10 settembre 2022 a Palazzo Farnese – Piacenza

157

PIACENZA – Sabato 10 settembre 2022 alle ore 21.15 (in caso di maltempo l’11 settembre) L’associazione Amici della Lirica allestirà l’opera lirica “La Traviata” di G. Verdi nella splendida cornice di Palazzo Farnese.

Da oltre cinque anni siamo stati tra le poche realtà che ha individuato nel cortile di Palazzo Farnese lo spazio più rappresentativo della nostra città per le manifestazioni estive e, quindi, non potevano certo mancare all’appuntamento con i piacentini… l’ultima produzione fu il “Rigoletto” ed è stato naturale riprendere dopo il Covid con la “Traviata”, due delle opere della trilogia popolare del maestro Verdi.
Il 6 marzo del 1853 al Teatro La Fenice, prende vita pubblicamente la storia di quella che lo stesso Verdi considerava la sua figlia prediletta: se mai fosse stato costretto a salvare dalla distruzione solo una delle sue opera il Nostro avrebbe tenuto con sè Rigoletto o Traviata, appunto.
Andrea Battistini, attore e regista che, oltre a moltissime opere liriche, ha diretto a teatro Luca Barbareschi nel Gattopardo, sarà il regista che racconterà la storia di un amore. Un amore punto.
“Amami Alfredo, amami come io ti amo… “ sono le parole che ognuno di noi ha canticchiato almeno una volta nella vita e sono le parole di uno dei momenti più alti della storia del melodramma: la storia di una prima volta.
Il soprano Alexandra Grigoras sarà Violetta, il tenore Giuseppe Infantino vestirà i panni di Alfredo ed il baritono Alessio Verna interpreterà Germont, Flora sarà Paola Lo Curto e…ancora il coro del Teatro Municipale, l’OFI – Orchestra Filarmonica Italiana composta da cinquanta orchestrali diretta dal maestro Jacopo Rivani e con la partecipazione dei solisti dell’Etòile Ballet Theatre. Che altro? Verrebbe da dire.
Ringraziamo la Banca di Piacenza, la Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, la Cooperativa San Martino, L’az. Agricola Luretta, i parrucchieri N@t-natural touch e Biffi Arte per il sostegno.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Estate Farnese a Palazzo Farnese oppure online su TicketOne.

Per info e prenotazioni 331/3821441 – biglietteria@estatefarnese.com

Ricordiamo che sarà possibile cenare prima dell’Opera all’interno del suggestivo cortile di Palazzo Farnese alle 19.30. Il catering sarà curato da Baronetto srl. Per info e prenotazioni 333/6300888 oppure 333/5320655