“L’omino della pioggia” Michele Cafaggi – al Teatro Filodrammatici di Piacenza

130

lomino della pioggiaMercoledì 13 dicembre ore 9 e ore 10.45 e giovedì 15 dicembre ore 10 per le scuole (“Salt’in Banco”) – replica a Bettola venerdì 15 dicembre ore 10

PIACENZA – Dopo il successo di “Concerto in si be bolle”, programmato per le famiglie e per le scuole sempre con il teatro tutto esaurito, ritorna in scena a Piacenza Michele Cafaggi.

Appuntamento per le scuole dell’infanzia e primarie mercoledì 13 dicembre con doppia recita alle ore 9 e alle ore 10.45 e giovedì 14 dicembre alle ore 10 al Teatro Filodrammatici per il cartellone della Stagione di teatro scuola 2017/2018 “Salt’in Banco” di Teatro Gioco Vita, curata da Simona Rossi e organizzata dal Centro di produzione teatrale diretto da Diego Maj con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Michele Cafaggi presenterà uno dei suoi “classici”, “L’omino della pioggia” – una notte tra acqua, bolle e sapone.

lominodella pioggia 1Lo spettacolo replicherà anche venerdì 15 dicembre alle ore 10 a Bettola nella Sala Polivalente Gino Pancera (compatibilmente con le condizioni meteo).

Clownerie, magia e bolle di sapone ne “L’omino della pioggia” catturano gli occhi e il cuore del pubblico: uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.

Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. C’è uno strano omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve.

Michele Cafaggi ritorna a sperimentare attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l’uso delle bolle di sapone. Con questo spettacolo si propone di continuare ad approfondire il rapporto tra la comicità del gesto, l’utilizzo della magia e delle arti circensi e il gioco con gli oggetti quotidiani e la loro trasformazione in “attrezzo magico”, per un teatro che non sia solo stupore ma anche racconto emotivo.

Michele Cafaggi sarà ancora a Piacenza nel cartellone della Stagione di teatro scuola “Salt’in banco” 2017/2018 in aprile con la sua nuova creazione “Controvento”.

LOCANDINA

Teatro Filodrammatici di Piacenza
Mercoledì 13 dicembre 2017 – ore 9 e ore 10.45
Giovedì 14 dicembre 2017 – ore 10

Bettola – Sala polivalente “Gino Pancera”
Venerdì 15 dicembre 2017 – ore 10
(lo spettacolo sarà programmato a Bettola compatibilmente con le condizioni meteo)

“SALT’IN BANCO” – XXXVIII Rassegna di Teatro Scuola

Studio Ta-Daa! / Michele Cafaggi
L’OMINO DELLA PIOGGIA
una notte tra acqua, bolle e sapone

di e con Michele Cafaggi
musiche originali Davide Baldi
regia Ted Luminarc

clownerie, magia, bolle di sapone
pubblico: da 3 a 10 anni

PREZZI E INFORMAZIONI

SALT’IN BANCO
Posto unico non numerato euro 4 scuola dell’infanzia, euro 4,50 scuola primaria.
Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578 – fax 0523.338428; scuola@teatrogiocovita.it, orari di apertura dal lunedì al giovedì ore 9.30-13 e ore 14-15, venerdì ore 9.30-13.