Bologna

L’NBA racconta Basket City

Esauriti i mille biglietti per la prima assoluta del documentario al PalaDozza

BOLOGNA – Sono andati esauriti in 24 ore i mille biglietti gratuiti per assistere alla serata di lancio della docuserie in otto puntate “Hoop Cities”. La serata del 4 ottobre al PalaDozza è organizzata da NBA Europe e Bologna Welcome in collaborazione con il Comune di Bologna, Federazione Italiana Pallacanestro e Museo del Basket (MuBIt).

Eventuali posti nuovamente disponibili si potranno prenotare a partire dalle 12 di lunedì 3 ottobre, sempre sul sito del PalaDozza al seguente link: https://paladozza.org/nba-hoopcities

“Hoop Cities” porterà gli spettatori nelle principali basket city europee. Ci sono Belgrado, Colonia e Leverkusen, Istanbul, Kaunas, Parigi, Siviglia e Salonicco. E ovviamente non poteva mancare una puntata su Bologna.
Il viaggio di 40 minuti tra le mura e i campetti felsinei descrive la storica rivalità tra Virtus e Fortitudo, i talenti che da qui hanno spiccato il volo verso gli USA, la tradizione del playground e alcune perle “dal basso” come la collezione di Air Jordan di Marco Evangelisti.
Non poteva che essere il PalaDozza, il tempio del basket per antonomasia, a fare da cornice a quella che sarà una serata evento dedicata al rapporto tra Bologna e la palla a spicchi. Un rapporto che per la prima volta è raccontato da un regista inedito: la NBA.
La presentazione della serata è affidata a chi basket city l’ha vissuta e ne è ancora protagonista, con i due amici/avversari Marco Belinelli e Stefano Mancinelli a raccontare e scherzare sull’eterna sfida Virtus e Fortitudo, la capitana Cecilia Zandalasini a rappresentare l’ultima grande novità del panorama cestistico bolognese, insieme a loro Walter Fuochi, memoria storica della pallacanestro felsinea. A condurre la serata sarà Chicco Giuliani, conduttore di Radio Deejay, bolognese di nascita che non ha mai nascosto la sua fede biancoblu. Sarà presente anche Raffaele Ferraro (La Giornata Tipo) che insieme a NBA ha curato i contenuti e la realizzazione del documentario.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Si può dire senza voce”: letture e laboratorio creativo per festeggiare San Valentino con i più piccoli

Mercoledì 14 febbraio 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).…

5 ore fa

Truffe Bonus cultura: «Urgente una riforma dello Spid»

Confconsumatori ha aperto un canale dedicato a raccogliere le segnalazioni dei casi in tutta Italia…

5 ore fa

“Donne. Salute. Territorio”: il mondo della sanità e del sociale raccontato in un libro da duecento professionisti

Mercoledì 14 febbraio 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

“Il bambino e la formica” il 14 e 15 febbraio al Teatro Filodrammatici di Piacenza

PIACENZA - Uno spettacolo che affronta in chiave favolistica i temi dei diritti dei più…

5 ore fa

Il 14 febbraio la romagnola Frassineti a Medicina 33 (Rai Due)

EMILIA ROMAGNA - La presidente dell’A.P.E., Associazione Progetto Endometriosi, lancia l’appello alle scuole per aderire…

7 ore fa

Rischi cardiaci: attenzione all’esposoma, i fattori tradizionali non bastano

Sullo “European Heart Journal” uno studio internazionale coordinato dal docente dell’Università di Parma Giampaolo Niccoli…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter