L’incredile scomparsa della bambina senza nome .. un nuovo successo

116

REGGIO EMILIA – Il secondo Romanzo di Marco Folloni, in arte Mirco Fiorani è un successo.

Mirco Fiorani, nella realtà Marco Folloni, nato a Reggio Emilia, residente a Rubiera, con un romanzo ambientato a Modena, ha raggiungo una vetta importante nelle vendite: uscito il 16 maggio, ed edito da Pluriversum, ha terminato le prime due ristampe.

“Per uno scritto esordiente è decisamente una cosa molto importante, ma cosa ancora più bella sono le critiche ottenuto in questo sento” dice Fiorani ed ha ragione.

“Mirco Fiorani scrive un giallo leggero e con una trama piena di intrecci che non ti aspetti. Un nuovo episodio del suo personaggio sempre alla ricerca di far quadrare i conti. La scrittura di Fioroni è semplice e prevalentemente composta da dialoghi tra i protagonisti. Scelta stilistica che rende dinamica la lettura.” Lo definisce il blog leggereoltre oppure il critico Gregorio Febbo ci comunica che “Questo è un romanzo che ha come filo conduttore la comicità intesa come quella forza che, nonostante tutto, ci fa andare avanti per la nostra strada; proprio come succede al nostro protagonista.

È il Follo – protagonista assoluto di questo manoscritto – a tenere viva la comicità in una sorta di umorismo a senso unico, perché, in mezzo a tutti i diverbi che crea, lui è l’unico realmente a divertirsi. Basta pensare ai suoi attriti sul posto di lavoro, dai quali riesce ad uscirne sempre illeso, alle poche attenzioni che regala alla compagna, ma questa lo asseconda comunque, tanto è forte il carisma di lui.”

“Un romanzo Giallo che ti fa sorridere ma allo stesso Tempo pensare. Ho scelto di far sentire tutta la mia Emilianità, usando modi di dire di Reggio Emilia, parlando di Rubiera e Modena”

“E la prosecuzione del mio primo romanzo “La Morte ti chiama Due volte” che ebbe un successo discreto e che mi spinse a scrivere questo secondo episodio della Saga; il terzo uscirà a breve!” ci comunica lo scrittore.

L’ultimo pensiero va alle finalità “Non mi piace dire per chi andranno, ma tutte le royalty, ovvero gli utili del romanzo, andranno ad associazioni benefiche e meritevoli” conclude lo scrittore, che ci da un motivo in più per acquistare il libro, nelle migliori Librerie e piattaforme Online.