L’incontro “La musica di Rogelio Groba” il 7 novembre nell’Auditorium del Carmine di Parma

17

PARMA – Tradizione e innovazione musicale nella Spagna del ventesimo e ventunesimo secolo sono al centro del secondo appuntamento de “Il Suono Svelato”, rassegna di guide all’ascolto della musica organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Martedì 7 novembre alle 18.00, nell’Auditorium del Carmine (via Duse 1/A), sarà la pianista e docente Elisa D’Auria a condurre il pubblico in un incontro dal titolo “La musica di Rogelio Groba”.

Prolifico compositore, con più di 720 opere al suo attivo, Groba nacque nel 1930 in un piccolo villaggio della profonda Galizia, caratterizzata da paesaggi verdi e rigogliosi in cui convivevano religione e superstizione. Questo mondo bucolico fu alla base del suo lavoro. Elisa D’Auria ne illustrerà i tratti salienti, proponendo anche una selezione di “Danzas Meigas” per pianoforte solo.

La rassegna «Il Suono svelato» è inserita nell’Attività di formazione permanente del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, coordinata dalla Prof.ssa Ilaria Poldi. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Il Suono Svelato

LA MUSICA DI ROGELIO GROBA

Martedì 7 novembre alle 18.00, nell’Auditorium del Carmine di Parma, una guida all’ascolto a cura di Elisa D’Auria su tradizione e innovazione musicale nella Spagna del XX e XXI secolo.

Ingresso libero