L’incisione di Neri Pozza e l’arte di pubblicare

88

CERVIA (RA) – Martedì 21 dicembre alle ore 17.00 avrà luogo la conferenza sull’autore, editore e incisore Neri Pozza con una lezione di Storia dell’Arte ed Editoria condotta dal professore Andrea Speziali, curatore della rassegna “Inedito Novecento. L’arte nella collezione Breganze da Mario Mirko Vucetich a Filippo De Pisis”, allestita fino al 26 dicembre nella cornice dei Magazzini del Sale a Cervia. Questo è uno dei sedici incontri nell’ala dedicata dei Magazzini del Sale “Torre” per approfondire con contributi didattici di quella parte del Novecento che merita di essere riscoperta o portata alla luce per la prima volta.

In mostra sono esposti diverse incisioni inedite e chine su carta di Neri Pozza, mai pubblicate ed esposte prima d’ora.

Un evento organizzato dall’associazione Italia Liberty con il patrocinio del Comune di Cervia, Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e Fondazione Italia patria della Bellezza.

L’ingresso è gratuito.

Il percorso espositivo prevede il rispetto delle linee guida governative sulle norme anti contagio COVID-19 ed il personale provvederà a far rispettare tutte le nuove disposizioni. Pertanto è obbligatorio il GreenPass.