Ravenna

Lido di Savio, un cane d’assistenza per una 25enne: parte la raccolta fondi di Chiara e Byron

RAVENNA – Un cane d’assistenza per una ragazza di 25 anni che, dopo un trapianto di fegato, ha deciso di vivere da sola.

È l’obiettivo della raccolta fondi lanciata sulla piattaforma GoFundMe da Chiara Giunchi, di Lido di Savio (Ravenna), che dopo l’intervento di tre anni fa ha subito due rigetti, di cui uno ancora in cura.

Mentre affronta ancora le conseguenze del trapianto Chiara vive con Byron, un golden retriever di sette mesi che ora sta provando ad addestrare per renderlo un cane d’assistenza. Una volta terminato l’addestramento, Byron le darà supporto sia materiale che emotivo nelle azioni quotidiane.

Per intraprendere questo percorso la giovane si è rivolta all’associazione Ananda Guna k9, che metterà a disposizione gli insegnanti nel periodo necessario per l’addestramento, di circa 12-15 mesi.

Il costo totale sarà di seimila euro. Per raggiungere questa cifra Chiara ha quindi deciso di lanciare un fundraising, già arrivato a 2.200 euro. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/un-cane-dassistenza-per-chiara

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X