“Lettura dantesca” il 27 maggio a “Parma per Dante”

44

Alle 16 nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Ateneo e su Teams ultimo appuntamento della seconda annualità della rassegna: ospite il docente Carlo Varotti

PARMA – Ultimo appuntamento giovedì 27 maggio della seconda annualità della rassegna Parma per Dante, progetto organizzato dall’Università di Parma in occasione del settimo centenario della morte dell’autore della Divina Commedia: alle 16 nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Ateneo, Lettura dantesca a cura del docente dell’Università di Parma Carlo Varotti.

La rassegna è organizzata dall’Unità di Italianistica del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC con il patrocinio del Comune di Parma e si avvale della collaborazione della Società Dante Alighieri di Parma.

Il percorso di Parma per Dante si articola in diverse annualità, ognuna caratterizzata da un tema specifico: dopo Dante e le Arti, la seconda annualità è dedicata a Dante e Parma.

La partecipazione alle conferenze è valida come corso di aggiornamento per gli insegnanti (S.O.F.I.A., ID 52866).

Vista la capienza limitata, per l’incontro in presenza è necessario prenotare utilizzando il modulo a questo indirizzo: https://bit.ly/3aYLTW3 almeno due giorni prima della conferenza.

Anche a questo incontro si potrà comunque partecipare da remoto tramite questo link: https://msteams.link/V2N0.

Per informazioni: Dipartimento DUSIC – Unità di Italianistica, tel. 0521-032355, e-mail italiano@unipr.it