L’Emilia (e Bologna) si rialza, boom di visualizzazioni per il video U.Di.Con.

505

E l’associazione scrive ai sindaci e Bonaccini

emilia-romagna-news-24EMILIA ROMAGNA – Un omaggio a tutta l’Emilia-Romagna e alle sue bellezze, Bologna compresa. Ha già superato quota mezzo milione di visualizzazioni (tra Facebook e YouTube) il video targato U.Di.Con Emilia-Romagna che vuole rappresentare un messaggio di speranza in questa fase di emergenza. Nella clip si susseguono i luoghi più belli della regione con una voce narrante che ne celebra grandiosità e meraviglia.

Qui il link per vedere e condividere il video:

https://www.youtube.com/watch?v=6PZO69dsP9c&t=18s

https://www.facebook.com/watch/?v=1735459626597015

E sulla scia del progetto, il presidente regionale dell’U.Di.Con Emilia-Romagna, Vincenzo Paldino, ha scritto a tutti i sindaci del territorio (compresi quelli bolognesi) e al governatore Stefano Bonaccini per raccontare dell’impegno quotidiano dell’associazione contro il Covid-19, della varie iniziative messe in campo e delle donazioni a favore delle strutture sanitarie.

“L’associazione che rappresento – recita la lettera -, di concerto con le altre realtà a difesa dei consumatori, è in prima linea nel combattere, insieme a voi, questo insidioso nemico. Fin da subito abbiamo attivato dei canali di comunicazione ad hoc per contrastare le tante fake news che travolgono quotidianamente i cittadini ; abbiamo donato risorse alle aziende ospedaliere, grazie alla generosità dei nostri oltre 23mila associati in tutta l’Emilia-Romagna. E ancora: stiamo inoltre combattendo contro le frodi, che si insidiano ogni giorno in rete ai danni dei cittadini specialmente per l’acquisto di presidi di protezione personale. Siamo soddisfatti degli incontri periodici e del confronto che portiamo avanti con la Regione e con gli organismi preposti per la gestione dell’emergenza. E speriamo di poterci lasciare presto alle spalle questo momento drammatico”.

Nella lettera si racconta anche del video appena pubblicato.

“Abbiamo deciso – spiega Paldino – di omaggiare la nostra bellissima terra con un video, un video che potesse dare speranza ai cittadini e, al contempo, non fare dimenticare a nessuno che viviamo in uno dei posti più belli del mondo. Questo video ha raggiunto quasi 500mila visualizzazioni e viene trasmesso periodicamente dalle più diffuse emittenti televisive a livello regionale”.