Le Terme di Cervia aprono il 2 maggio

55
Balneoterapia

Nuovi servizi e percorsi di cura per una medicina termale integrata

CERVIA (RA) – La stagione delle Terme di Cervia sta per iniziare – la struttura aprirà le porte il 2 maggio e chiuderà il 30 novembre – e porta con sé diverse novità. Quattro percorsi di cura dedicati alla salute respiratoria (in particolare per chi ha avuto problematiche a causa del Covid, ma non solo), fibromialgia, vasculopatie periferiche e psoriasi. L’obiettivo è quello di fornire servizi e trattamenti di eccellenza per dare una risposta concreta ad alcune patologie oggi molto diffuse.

Percorsi di cura specifici e attività dedicate hanno lo scopo di promuovere non solo la cura ma anche la prevenzione, per ritrovare una buona condizione fisica e uno stato di benessere globale. Coniugando la medicina tradizionale e tutte le sue specialità, con la medicina naturale termale, i cui benefici sono dimostrati da diversi studi scientifici, nell’ottica di una medicina termale integrata.

All’interno dei quattro percorsi sono presenti, accanto a trattamenti termali come balneoterapia, fangoterapia, cure inalatorie, e visite specialistiche, nuovi servizi disponibili anche senza effettuare l’intero percorso di cura: consulto con uno psicologo, consulto con un nutrizionista, sedute di mindfulness in acqua e a secco, ginnastica respiratoria all’aperto.