La rassegna sarà condotta da Elena Barosi, psicologa e psicoterapeuta, e propone tre appuntamenti in programma negli spazi della biblioteca comunale (viale Lazio, 10), con ingresso gratuito su prenotazione. Tutti gli incontri si svolgono alle 10 con una durata di circa due ore.
Il primo incontro, sabato 14 febbraio, è dedicato al tema “Emozioni, queste s(conosciute): come parlarne insieme?”. Un’occasione per riflettere su come aiutare bambini e ragazzi a riconoscere e condividere ciò che provano, utilizzando la lettura come strumento di ascolto e dialogo.
Il secondo appuntamento, sabato 21 febbraio, affronta un tema delicato e spesso difficile da nominare: “Lutti, cambiamenti e separazioni: elaborare le perdite”. L’incontro offrirà spunti per accompagnare i più piccoli nei momenti di trasformazione e di perdita, aiutandoli a dare un senso alle assenze e ai cambiamenti attraverso storie e immagini.
Il ciclo si conclude sabato 28 febbraio con “Il corpo: da oggetto tabù a oggetto di dialogo”, un momento di confronto su come parlare del corpo, delle sue trasformazioni e dei suoi confini, superando imbarazzi e silenzi, e promuovendo una comunicazione rispettosa e consapevole.
Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.riccione.rn.it e tel. 0541 600504.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X