“Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana”

40

Al Palacongressi di Riccione dal 15 al 17 settembre

emilia-romagna-news-24SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)   “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” rappresentano un appuntamento consolidato per gli operatori del settore che partecipano numerosi, anche quest’anno gli iscritti sono oltre 1.000.

La storica manifestazione organizzata dal Gruppo Maggioli, con la rinnovata collaborazione e i patrocini del Ministero dell’Interno, del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, di Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) e U.P.I. (Unione Province d’Italia), della Regione EmiliaRomagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Riccione, inaugura giovedì al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Il convegno annuale internazionale dedicato alla Polizia Locale si conferma ricco di incontri approfondimenti per dibattere sulle novità e i temi d’interesse che coinvolgono ComandantiUfficiali e Agenti di Polizia Locale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Pubblici, accompagnati da un panel sempre più numeroso di esperti e fornitori del settore.

Parallelamente al convegno verrà allestita la Mostra Espositiva che, anche quest’anno, ospiterà oltre 80 aziende operanti nel settore delle tecnologie, soluzioni e servizi dedicati alla Sicurezza Urbana.

Tra i temi principali di questa 41ª edizione si evidenziano gli approfondimenti relativi alle recenti modifiche al codice della strada, alle attività di polizia giudiziaria in materia di minori, baby gang e cyberbullismo, alle tecniche operative per la gestione di soggetti pericolosi ed armati, all’utilizzo dei sistemi tecnologici per la sicurezza e la privacy, agli accertamenti all’estero e alla cooperazione internazionale per le indagini di polizia, ai controlli su edifici pericolanti e sugli illeciti ambientali.

Saranno, inoltre, tenuti alcuni corsi specialistici su: “Ruolo di ufficiale e comandante tra leadership e team building”; “Acquisti sul MEPA nella nuova release 2022”; “Strumenti di comunicazione per l’educazione alla legalità”.

La ‘tre giorni’ di convegno, che terminerà il 17 settembre, si preannuncia intensa con una
particolare attenzione, che si reitera nel tempo, ai contenuti ed agli aggiornamenti normativi e di contesto, non solo nazionale, ma con un focus più ampio a livello europeo ed internazionale.

www.legiornatedellapolizialocale.it

GRUPPO MAGGIOLI

Maggioli è una Family Company che, in oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Aziende e Liberi Professionisti in ogni loro necessità professionale. “Innovatori per tradizione” è la definizione che meglio esprime i valori alla base della cultura organizzativa del Gruppo e sintetizza la strategia di consolidamento della leadership nel mercato ICT italiano e dello sviluppo internazionale che pone una forte attenzione alla Responsabilità Sociale, al fine di fornire un contributo al miglioramento e valorizzazione sociale, culturale, economico e ambientale in tutti i territori in cui è presente. Creare valore condiviso è la bussola che orienta il Gruppo nel rapporto con collaboratori, fornitori, Istituzioni, con la comunità ed al suo interno, investendo sul talento. Il Gruppo Maggioli è, infatti, in costante crescita ed oggi può contare su una squadra di oltre 2.600 persone, con 70 sedi operative e tecnicocommerciali in tutto il territorio italiano, in Spagna, Belgio, Grecia e Colombia, per presidiare tutta l’America Latina. Maggioli pone una particolare sensibilità verso i propri dipendenti che gli ha permesso di ottenere il Certificato d’Eccellenza Etica del Lavoro rilasciato da EthicJobs.

www.maggioli.com

All’avvio oggi
la 41ª edizione per l’evento internazionale dedicato alla Polizia Locale

“LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA”

con oltre 1.000 iscritti

Organizzato dal Gruppo Maggioli

al Palacongressi di Riccione dal 15 al 17 settembre

Tra i temi principali: le novità in materia di circolazione stradale, il contrasto alle nuove forme di criminalità minorile, il programma nazionale anticontraffazione, la transizione al digitale e l’innovazione nella Polizia Locale, la tutela della sicurezza in eventi e manifestazioni.