Le commissioni di oggi a Palazzo d’Accursio

61

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Venerdì 16 marzo, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà per un udienza conoscitiva sullo stato di attuazione di un ordine del giorno collegato al Bilancio del consigliere Raffaele Persiano (Partito Democratico) sull’attivazione del servizio di acquisto del titolo di viaggio per i mezzi Tper tramite sms. Seguirà, sempre in tema di mobile ticketing, un’udienza conoscitiva richiesta dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico). Infine, la verifica dello stato di attuazione di un ordine del giorno sullo stesso tema, presentato dal consigliere Francesco Errani (Partito Democratico) e adottato dal Consiglio a dicembre 2016.

Alle 14.30, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per esaminare due delibere. La prima riguarda la convenzione con la società Midi che curerà le opere di urbanizzazione del parcheggio e verde pubblico in via Felicori, come previsto dal Programma di qualificazione diffusa del Poc. La seconda delibera riguarda l’aggiornamento 2018 delle schede tecniche di dettaglio del Rue, regolamento urbanistico edilizio, per la disciplina degli interventi edilizi sugli edifici.