Le commissioni di mercoledì 17 maggio a Palazzo d’Accursio

103

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 17 maggio, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per trattare un ordine del giorno e un’udienza conoscitiva sul tema della raccolta differenziata e dello smaltimento dei rifiuti.

L’ordine del giorno è stato presentato dalla consigliera Addolorata Palumbo (Movimento 5 Stelle), l’udienza conoscitiva è stata richiesta dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord).

Alle 11, in commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo”, si terrà un’udienza conoscitiva sull’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale in sede fissa, promossa dal presidente Roberto Fattori.

Alle 15, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni della Città Metropolitana “Affari generali e istituzionali, Pianificazione economica, Controllo e Garanzia” e “Istruttoria atti” per trattare cinque udienze conoscitive sul progetto “Nodo di Rastignano”, presentate dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico), dai gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Insieme Bologna del Comune e dal gruppo consiliare Uniti per l’Alternativa della Città Metropolitana.