Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

102

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 12 luglio, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma quattro sedute di commissione.

Alle 9, le commissioni “Territorio e Ambiente” e “Attività produttive, Commerciali e Turismo” del Comune si riuniranno in seduta congiunta con le commissioni “Affari generali e istituzionali, Pianificazione economica, Controllo e Garanzia” e “Istruttoria atti” della Città metropolitana per trattare due udienze conoscitive sulla situazione della fauna selvatica e sulla biodiversità nel parco dei Gessi, richieste rispettivamente dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico) e dall’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità Emilia Orientale.

Alle 11, in commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” verranno trattate due udienze conoscitive sul tema della mobilità in zona Scandellara, richieste rispettivamente dal presidente Vinicio Zanetti su impulso del presidente del quartiere San Donato-San Vitale, Simone Borsari, e dalla consigliera Loretta Bittini (Partito Democratico).

Alle 14.30, in commissione “Parità e Pari opportunità” verrà trattata un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico) sul progetto Radice e l’apertura del centro per uomini maltrattanti.

Alle 17, in commissione “Affari generali e istituzionali” inizierà l’esame della delibera di modifica dello statuto sociale di Bologna Fiere.