Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 30 maggio, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per un’udienza conoscitiva sul sistema del vuoto a rendere, richiesta del consigliere Vinicio Zanetti (Partito Democratico). Seguirà la verifica dello stato di attuazione di un ordine del giorno sullo stesso tema, presentato dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica) come collegato al Bilancio 2018.

Alle 11, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per due udienze conoscive sulla richiesta di ulizzare temporaneamente una parte dell’area ex Stamoto per la sosta, presentate rispettivamente dal presidente del quartiere San Donato-San Vitale, Simone Borsari e dai consiglieri Loretta Bittini e Vinicio Zanetti (Partito Democratico). La commissione “Territorio e Ambiente” proseguirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali ed istituzionali” con un’udienza sull’utilizzo futuro dell’area ex Stamoto, richiesta dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord)

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva sull’impoverimento delle famiglie con figli/e nella fase di separazione, richiesta dai consiglieri Federica Mazzoni, Simona Lembi, Mariaraffaella Ferri, Andrea Colombo, Francesco Errani, Roberta Li Calzi (Partito Democratico).