Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Le commissioni consiliari di domani a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA – Giovedì 7 dicembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione

Alle 8.45, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per esaminare il Bilancio per l’area relativa allo Sport. Di seguito verrà esaminato il Bilancio per l’area delle Politiche abitative. Infine, l’assessore Virginia Gieri informerà le commissioni sullo stato di attuazione degli ordini del giorno di sua competenza collegati al Bilancio di previsione 2017.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Affari generali e istituzionali” e “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per esaminare la delibera di modifica del Regolamento comunale delle scuole d’Infanzia e della Carta dei servizi educativi e di adeguamento della disciplina delle tariffe dei servizi educativi e scolastici. La seduta proseguirà per la sola commissione “Istruzione” per un’udienza conoscitiva sullo stesso tema, richiesta dal Comitato bolognese Scuola e Costituzione e dai gruppi consiliari Coalizione civica e Movimento 5 stelle.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per esaminare quattro ordini del giorno, presentati dal gruppo consiliare Forza Italia, sul servizio di rimozione auto. La seduta proseguirà per la sola commissione “Affari generali” con due ordini del giorno sempre sullo stesso tema, presentati rispettivamente dai consiglieri Paola Francesca Scarano, Umberto Bosco e Mirka Cocconcelli (Lega nord) e dal gruppo Insieme Bologna. Di seguito la commissione si sposterà per un’udienza conoscitiva con sopralluogo nel parco della Montagnola, richiesta dal gruppo consiliare Lega nord. Infine, in sala Renzo Imbeni, la commissione esaminerà una delibera sulle modifiche allo statuto di Bologna servizi cimiteriali.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

5 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

5 ore passati

Apre i battenti “Metamorphica”, mostra di Marisa Zattini

Sabato 22 settembre, ore 17.00, la presentazione  nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana CESENA - Sabato 22 settembre alle 17.00…

5 ore passati

Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

BOLOGNA - Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), Caninfesta,…

5 ore passati

Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2018 aprendo gratuitamente i suoi musei nel week end

CESENA - Anche Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), aprendo gratuitamente i suoi musei nelle giornate di…

5 ore passati

Ai Musei civici di Modena si gioca con “Occhio alla rosa”

Caccia al particolare sabato 22 settembre nelle Giornate europee del Patrimonio MODENA - Anche i Musei civici di Modena, a…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice