Le commissioni consiliari di domani a Palazzo d’Accursio

74

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 7 dicembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione

Alle 8.45, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per esaminare il Bilancio per l’area relativa allo Sport. Di seguito verrà esaminato il Bilancio per l’area delle Politiche abitative. Infine, l’assessore Virginia Gieri informerà le commissioni sullo stato di attuazione degli ordini del giorno di sua competenza collegati al Bilancio di previsione 2017.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Affari generali e istituzionali” e “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per esaminare la delibera di modifica del Regolamento comunale delle scuole d’Infanzia e della Carta dei servizi educativi e di adeguamento della disciplina delle tariffe dei servizi educativi e scolastici. La seduta proseguirà per la sola commissione “Istruzione” per un’udienza conoscitiva sullo stesso tema, richiesta dal Comitato bolognese Scuola e Costituzione e dai gruppi consiliari Coalizione civica e Movimento 5 stelle.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per esaminare quattro ordini del giorno, presentati dal gruppo consiliare Forza Italia, sul servizio di rimozione auto. La seduta proseguirà per la sola commissione “Affari generali” con due ordini del giorno sempre sullo stesso tema, presentati rispettivamente dai consiglieri Paola Francesca Scarano, Umberto Bosco e Mirka Cocconcelli (Lega nord) e dal gruppo Insieme Bologna. Di seguito la commissione si sposterà per un’udienza conoscitiva con sopralluogo nel parco della Montagnola, richiesta dal gruppo consiliare Lega nord. Infine, in sala Renzo Imbeni, la commissione esaminerà una delibera sulle modifiche allo statuto di Bologna servizi cimiteriali.