Le commissioni consiliari di mercoledì 3 febbraio

50

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 3 febbraio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Parità e pari opportunità” per un’udienza conoscitiva sulla ricerca del Cerved inerente l’impatto del Covid e del lockdown sul tessuto economico e sociale, presentata dalle consigliere Simona Lembi, Isabella Angiuli, Elena Leti, Rossella Lama e Federica Mazzoni (Partito Democratico).

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per proseguire la presentazione da parte della vicesindaca Valentina Orioli del progetto di Assemblea cittadina per il clima. La seduta fa parte del percorso conoscitivo e di confronto pubblico sugli strumenti attuativi e di partecipazione avviato da Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana a seguito della Dichiarazione di Emergenza climatica ed ecologica votata dal Consiglio comunale nell’ottobre 2019. Tra gli impegni presi attraverso la Dichiarazione, infatti, è prevista anche l’attivazione a Bologna del nuovo strumento partecipativo e il percorso porterà all’elaborazione di linee guida per la sua sperimentazione.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per proseguire due udienze conoscitive sul tema della situazione politica e sanitaria in Birmania e sulla posizione della presidente birmana e premio Nobel Aung San Suu Kyi, presentate rispettivamente dal consigliere Francesco Errani (Partito Democratico) e dalle consigliere Mariaraffaella Ferri, Roberta Li Calzi, e Gabriella Montera (Partito Democratico).