Le commissioni consiliari di mercoledì 21 luglio

20

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 21 luglio sono in programma due commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Addolorata Palumbo (gruppo misto- Nessuno resti indietro) sulle modalità operative dell’attività di artista di strada. Sullo stesso tema, verranno poi esaminate due udienze conoscitive, presentate rispettivamente dalla consigliera Addolorata Palumbo (gruppo misto- Nessuno resti indietro) e dal gruppo Movimento 5 stelle.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per esaminare due delibere: la prima, sull’approvazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), la seconda, sulla variante al Regolamento edilizio e contestuale approvazione degli schemi di convenzione per usi temporanei. A seguire, la stessa commissione si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” per un’udienza conoscitiva sulla realizzazione di ascensori nel vano scala di condomini privi di impianto elevatore, richiesta dal consigliere Gian Marco De Biase (gruppo misto-Al centro Bologna). La sola commissione “Territorio e ambiente” proseguirà per un’udienza conoscitiva e un ordine del giorno sugli incentivi al superbonus 110% e il Regolamento edilizio, la prima richiesta dal gruppo Fratelli d’Italia, il secondo presentato dal gruppo Fratelli d’Italia e dal consigliere Giulio Venturi (Lega Bologna per Salvini premier). Infine, verrà esaminata una delibera sul progetto di riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna.