Le commissioni consiliari di mercoledì 20 luglio

22

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 20 luglio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/channel/UCpXLNoGTtiLaGBljWZojSlA.

Alle 9, la commissione “Commercio, turismo, lavoro, economia di vicinato” si riunirà per due udienze conoscitive, richieste rispettivamente dai consiglieri Michele Campaniello e Giorgia De Giacomi (Partito Democratico) e dal gruppo Matteo Lepore sindaco, sull’accoglienza dei migranti e la situazione degli operatori di Polizia.

Alle 11, la commissione “Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali” si riunirà per un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente Maurizio Gaigher, sul tema del disagio giovanile. A seguire, verranno trattati un ordine del giorno e quattro udienze conoscitive, sullo stesso tema, presentato e promosse dal gruppo Bologna ci piace, dal consigliere Matteo di Benedetto (Lega Salvini premier), dal consigliere Nicola Stanzani (Forza Italia), dal gruppo Fratelli d’Italia e dal gruppo Bologna ci piace.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulla mediazione linguistica e culturale in appalto nei servizi Ausl, promossa dal gruppo Matteo Lepore sindaco.