Le commissioni consiliari di mercoledì 17 marzo

26

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 17 marzo sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Parità e pari opportunità” per un’udienza conoscitiva sulle disuguaglianze in crescita per effetto della pandemia, presentata dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico).

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture e lavori pubblici” per un’udienza conoscitiva sulla riqualificazione urbana delle piazzette Marco Biagi, Giorgio Morandi e San Nicolò, presentata dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico). A seguire la commissione “Territorio e ambiente” esaminerà due udienze conoscitive sulla riqualificazione e valorizzazione del sistema delle mura bolognesi, rispettivamente su iniziativa della presidente Elena Leti e su richiesta della consigliera Raffaella Santi Casali (Partito Democratico). La commissione “Territorio e ambiente” proseguirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione” per un’udienza conoscitiva sullo stesso tema, richiesta dalla consigliera Mirka Cocconcelli (Lega Nord).

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva sul bilancio di genere 2020 del Comune di Bologna, promossa dalla presidente Roberta Li Calzi.