Le commissioni consiliari di mercoledì 17 febbraio

44

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 17 febbraio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per trattare un ordine del giorno sulle sanzioni alle strutture ricettive per il mancato conferimento di rifiuti differenziabili, presentato dal gruppo Lega Nord.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture e lavori pubblici” per proseguire due udienze conoscitive sul progetto di architettura temporanea e su quello definitivo di pedonalizzazione e arredo urbano in Piazza Rossini, presentati rispettivamente dal gruppo Fratelli d’Italia e dai consiglieri Elena Leti e Andrea Colombo (Partito Democratico). Seguirà un’udienza conoscitiva per approfondire finalità e contenuti del ridisegno dello spazio pubblico in città, richiesta dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico).

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per esaminare due ordini del giorno a sostegno del conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki, il primo presentato dal gruppo consiliare Partito Democratico, il secondo dal gruppo Coalizione civica e dalla consigliera Addolorata Palumbo (gruppo misto-Nessuno resti indietro).