Le commissioni consiliari di mercoledì 14 luglio

22

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 14 luglio sono in programma due commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9.30, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per esaminare due delibere. La prima delibera riguarda l’approvazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), la seconda è una proposta di variante al regolamento edilizio. La seduta proseguirà in forma congiunta con la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” per un’udienza conoscitiva sulle normative per la realizzazione di ascensori nel vano scale di condomini privi di questi impianti, presentata dal consigliere Gian Marco De Biase (Gruppo misto). Di seguito, per la sola commissione “Territorio e ambiente” udienza conoscitiva sul superbonus 110% richiesta dal consigliere Francesco Sassone (Fratelli d’Italia), infine sullo stesso tema verrà esaminato un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia e Giulio Venturi (Lega Bologna per Salvini Premier).

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva promossa dai consiglieri Gabriella Montera, Roberto Fattori e Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico) sulle politiche sui servizi domiciliari rivolte alla popolazione anziana.