Le commissioni consiliari di mercoledì 13 gennaio

69

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 13 gennaio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per un’udienza conoscitiva sul comparto della logistica al fine di conoscere le misure di sicurezza adottate per evitare nuovi focolai di Covid-19.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per la presentazione ed illustrazione da parte della vicesindaca Valentina Orioli del Progetto di Assemblea cittadina per il clima. Questa seduta, come quella prevista per il 20 gennaio fa parte del percorso conoscitivo e di confronto pubblico sugli strumenti attuativi e di partecipazione avviato da Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana a seguito della Dichiarazione di Emergenza climatica ed ecologica votata dal Consiglio comunale nell’ottobre 2019. Tra gli impegni presi attraverso la Dichiarazione, infatti, è prevista anche l’attivazione a Bologna del nuovo strumento partecipativo e il percorso porterà all’elaborazione di linee guida per la sua sperimentazione.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva sull’ ”Agenda delle donne per una città più inclusiva”, curata dall’associazione Orlando e promossa dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico).