Le commissioni consiliari di mercoledì 12 maggio

30

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 12 maggio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture e lavori pubblici” per verificare l’attuazione di un ordine del giorno sulla riqualificazione del centro commerciale Pilastro, approvato come collegato al bilancio 2018.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per due udienze conoscitive sulla riqualificazione e valorizzazione delle mura bolognesi: la prima, su iniziativa della presidente Elena Leti, la seconda, richiesta dalla consigliera Raffaella Santi Casali (Partito Democratico). La commissione “Territorio e ambiente” proseguirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione” per un’udienza conoscitiva sul degrado delle mura antiche di Bologna, richiesta dalla consigliera Mirka Cocconcelli (Lega Nord).

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per due udienze conoscitive sullo stato di attuazione di due ordini del giorno approvati come allegati al bilancio 2020: la prima, sull’integrazione del DUP con i risultati del Bilancio di Genere, la seconda, sulla priorità del Recovery Fund sull’occupazione femminile.