Le commissioni consiliari di giovedì 7 gennaio

48

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 7 gennaio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà per due udienze conoscitive sulla campagna di vaccinazione anti-covid, la prima promossa dalla presidente Maria Caterina Manca, la seconda dal consigliere Gian Marco De Biase (gruppo misto-Al centro Bologna).

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva, presentata dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico), relativa agli aggiornamenti della ricerca sulla didattica a distanza nelle scuole in emergenza e sull’indagine “Il lavoro di uomini e donne in tempo di covid”.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare l’ordine del giorno su legalità, qualità urbana e vivibilità in piazza dei Martiri, presentato dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia. La seduta proseguirà con l’ordine del giorno per invitare il Sindaco e la Giunta a revocare la convenzione con l’associazione Ya Basta, presentato dai consiglieri Umberto Bosco, Mirka Cocconcelli e Paola Francesca Scarano (Lega Nord). Successivamente si procederà con la delibera sul conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki e con l’udienza conoscitiva per un aggiornamento sulla situazione di Patrick Zaki, presentata dal gruppo consiliare Coalizione civica.