Le commissioni consiliari di giovedì 20 maggio

8

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 20 maggio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà per esaminare un ordine del giorno e un’udienza conoscitiva sui progetti di accoglienza dei minori provenienti dalla Repubblica Bielorussa: il primo, presentato dal gruppo Movimento 5 stelle, la seconda, richiesta dal consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle).

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Federica Mazzoni, sulle proposte e iniziative in occasione del centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” per un’udienza conoscitiva sulla gestione dei beni confiscati alle organizzazioni criminali, presentata dal gruppo Coalizione civica. A seguire, verrà data comunicazione sulla nomina dei rappresentanti del Comune di Bologna nel consiglio di amministrazione della Fondazione Pietro Giacomo Rusconi.