Le commissioni consiliari di giovedì 17 marzo

31

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 17 marzo sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” si riunirà per esaminare due ordini del giorno: il primo, presentato dal consigliere Nicola Stanzani (Forza Italia), sullo stanziamento di risorse per incrementare la sicurezza di pedoni e ciclisti nel tratto pedonabile e ciclabile Carlo Piazzi, il secondo, presentato dal gruppo Bologna ci piace, sull’introduzione dell’obbligo del casco per chi utilizza i monopattini e la stipula di una polizza assicurativa.

Alle 11.30, la commissione “Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali” si riunirà per esaminare tre udienze conoscitive sul Superbonus 110%, promosse rispettivamente dal consigliere Nicola Stanzani (Forza Italia), dal gruppo Fratelli d’Italia e dal gruppo Lega Salvini premier. A seguire, verrà esaminato un ordine del giorno, sullo stesso tema, presentato dal gruppo Fratelli d’Italia.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per esaminare un’udienza conoscitiva per conoscere la dotazione organica degli uffici demografici del Comune di Bologna, richiesta dal gruppo Fratelli d’Italia. A seguire, verrà comunicata la designazione del CDA Emilia Romagna Teatro Fondazione ERT.