Le commissioni consiliari di giovedì 16 dicembre

53

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 16 dicembre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” si riunirà per esaminare due ordini del giorno: il primo, presentato dal consigliere Stefano Cavedagna (Fratelli d’Italia), sulla pista ciclabile di via Saragozza e in generale sulle piste ciclabili del territorio, il secondo, presentato dalla consigliera Simona Larghetti (Coalizione civica), sulla sicurezza stradale.

Alle 10.30, la commissione “Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” per esaminare tre delibere. La prima, sull’approvazione dell’integrazione elenco delle aree metanizzate, la seconda, sull’aggiornamento della valutazione di edifici di interesse storico architettonico, culturale o testimoniale. Si proseguirà con l’esame di una delibera sul passante di nuova generazione.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per proseguire l’esame di una delibera sulle nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, società e istituzioni nel mandato amministrativo 2021-2026. A seguire, verranno esaminate altre due delibere: la prima, sull’approvazione del contratto di sindacato dei soci pubblici di HERA SPA dell’area di Bologna per gli anni 2021-2024, la seconda, sull’approvazione ad un’integrazione all’accordo in ambito metropolitano 2020-2024 per la realizzazione di attività di accoglienza, ascolto ed ospitalità per donne che hanno subito maltrattamenti o violenza.