Le attività commerciali cittadine protagoniste della quinta edizione di ‘Defilé in Centro 2016’

81

Domenica 18 settembre alle 21 al teatro Nuovo di Ferrara

defile-in-centroFERRARA – Si è svolta giovedì 15 settembre nella residenza municipale la conferenza stampa per presentare la 5.a edizione di “Defilé in Centro 2016”, sfilata di moda di attività commerciali cittadine, in programma domenica 18 settembre alle 21 al teatro Nuovo di Ferrara. L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia Dodicieventi di Stefano Zobbi in collaborazione con Ascom Ferrara e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti, per illustrare le modalità della manifestazione, erano presenti l’assessore comunale al Commercio Roberto Serra, Stefano Zobbi dell’Agenzia Dodicieventi, Simona Tumiati di Ascom e Giancarlo Bechicchi di Generali Italia di via Baluardi.

La DODICIEVENTI, organizza per il quinto anno la sfilata di Moda dei Commercianti di Ferrara, “Defilè in Centro 2016”. Da piazza Trento e Trieste della prima edizione, a piazza Savonarola per la seconda e per la terza e quarta nella cornice di Galleria Matteotti e per questa quinta edizione la location scelta era fino a ieri il Castello Estense, uscita del Rivellino nord. Purtroppo per incertezza meteorologica che prevede pioggia per il fine settimana, l’organizzazione ha deciso di spostare il Defilè in location chiusa, da poco ristrutturato, il TEATRO NUOVO in p.za Trento Trieste.
L’evento è realizzato in collaborazione con ASCOM Ferrara.
Le Aziende in passerella sono:FIFTY MODE, via Borgo dei Leoni, 17 (abbigliamento Donna)L’ETOILE, via Bersaglieri del Po, 46 (Borse ed accessori)PELLE D’OCA, via garibaldi, 67 (abbigliamento Donna)SISLEY, c.so della Giovecca, 5 (abbigliamento Uomo/Donna)SECOND LIFE, abbigliamento Donna e Accessori) INTERNO 4, via Palestro, 55 (Abbigliamento Donna)NORTH SAILS, p.zza Trento e Trieste, 39/43STEFANEL, via Bersaglieri del Po, 28
20160915_110742-1Le acconciature e il trucco saranno curate da due saloni di parrucchieri che per l’occasione lavoreranno in sinergia: ANDREA E FIORE PARRUCCHIERI di via Borgo dei Leoni, 49 e VALLES PARRUCCHIERI di via Porta Po, 175.
Per il confezionamento dell’evento, la Dodicieventi si avvale come sempre di partner del territorio. Giulietta Show Room di c.so Giovecca per l’allestimento di palco e fondale con tessuti pregiati dell’Azienda RUBELLI, conosciuta in tutto il mondo per il grande pregio dei suoi tessuti. L’arredo illuminotecnico è curato dall’Azienda SANTINI PIETRO Outdoor, appena trasferito in via Bagaro 11. La parte verde sarà curata con il solito stile da ROVERATI GIARDINI di Dogato in provincia di Ferrara. La Sfilata è assicurata dall’AGENZIA GENERALI di via Baluardi, azienda sempre molto presente sul nostro territorio e attenta alla promozione della nostra città.Sponsor ormai inossidabile di Dodicieventi, Gasparini Auto, che per l’occasione promuoverà il Marchio FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO, JEEP.Per il service Audio/luci, come sempre Suono e Immagine.
PARTNER DELL’EVENTO, Termoidraulica Bolognesi.La serata sarà accompagnata musicalmente dal Video DJ STEFANO PARIALI, con la proiezione durante le uscite di video musicali. Una novità visiva che sarà molto accattivante.
La serata sarà presentata dalla Showgirl bolognese Cristina Cremonini e ci saranno alcuni momenti di intrattenimento durante la serata.
La Dodicieventi, per questa edizione ha deciso di sostenere l’UNIONE DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI – SEZIONE DI FERRARA. le persone che riceveranno il biglietto gratuito per partecipare all’evento, potranno fare un’offerta per sostenere l’associazione. Sarà possibile contribuire anche la sera stessa in un’urna che si troverà all’interno del Teatro Nuovo.
Nel pomeriggio, prima dell’inizio del Defilè, ci sarà un aperitivo in collaborazione con il Ristorante “Il Ciclone”, dove ci si potrà intrattenere in compagnia delle Modelle e dei Modelli e dei titolari delle Aziende che successivamente presenteranno le loro collezioni Autunno/inverno 2016/17.
Dopo la sfilata, si potrà continuare la serata in compagnia della musica dello staff di VENERDISSIMO by Spirito, con l’anteprima autunno/inverno delle serate del venerdì alo Spirito di Vigarano Mainarda.