Lavori pubblici e viabilità a Ferrara dal 27 dicembre 2022

34

Proseguono gli interventi su sottoservizi

FERRARA – Di seguito alcuni aggiornamenti relativi a lavori pubblici e provvedimenti di viabilità attualmente in corso o in partenza nella settimana del 27 dicembre 2022 nel territorio comunale di Ferrara, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Patrimonio del Comune di Ferrara.

INTERVENTI DI SCAVO A CURA DI HERA E INRETE – Aggiornamento del 23 dicembre 2022

Questo l’elenco dei lavori in corso a cura di Hera spa e Inrete spa (eseguiti in accordo con l’Ufficio Scavi del Comune di Ferrara), per la posa di nuove condotte in diverse zone del territorio comunale:
via Gramicia (breve tratto in prossimità dell’impianto di depurazione): posa nuova condotta gas;
via Conchetta (breve tratto in prossimità dell’impianto di depurazione): posa nuova condotta gas;
via Bologna (tratto di fronte al cantiere “Suburbana”): posa condotte del teleriscaldamento;
via Ripagrande: posa nuova condotta fognaria;
via Frizzi (tratto da largo Castello a via della Luna):sostituzione condotta idrica e fognaria;
via Dello Storione (loc. Francolino) posa tratto di nuova condotta fognaria.

INTERVENTI DI SCAVO A CURA DI TIM/FiberCop – Aggiornamento del 23 dicembre 2022

Sono in corso interventi, a cura delle Società TIM / FiberCop, per la posa di nuovi impianti teefonici in diverse vie del territorio comunale di Ferrara. I lavori prevedono scavi con tecniche innovative (minitrincea e sonde che eseguono la trivellazione orizzontale sotterranea teleguidata) e brevi tratti di scavo tradizionale, in modo tale da arrecare il minor disagio possibile ai residenti e alla viabilità. Gli interventi sono programmati e condotti da Tim/Fibercop, in accordo e con la sorveglianza dell’Ufficio Scavi del Comune di Ferrara.
Al momento gli interventi sono in corso o in programma in: Via Smeraldina, Via Baraldi, Via Carboni, Via della Spagnara, Via Modena, Via Carletti, Via X Martiri, Via Tagliaferri, Viale Po, Via Porta Catena, Via A.F. Oroboni, Corso del Popolo, via Montefiorino, Via G. Bianchi, Via Scutellari, Via Porta Catena, Via Stefani, Via Don Pietro Rizzo, Viale Olanda, Via del Naviglio, Via Belgio, Via Valle Rillo, Via Sammartina, Via Bologna, Via Messidoro, Via Falce, Via Piopponi, via Bentivoglio, Via della Canapa, Via Battara.