Lavori ex Amcm, vigili, cultura: è online “Modena Comune”

50

comune di Modena logoIl giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

MODENA – In primo piano, la partenza dei lavori all’ex Amcm, dove la ex centrale elettrica diventerà laboratorio aperto con spazi per la cultura, il teatro, lo spettacolo e la creatività. Nel numero di febbraio di “Modena Comune”, in evidenza anche anticipazioni sul Bilancio comunale presentato in Consiglio e la promozione di Modena attraverso il tavolo specifico che riunisce soggetti pubblici e privati e con il calendario unico degli eventi.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di febbraio anche servizi sul Fab Lab nell’Hub R-Nord, e sulle attività e le novità riguardanti la Polizia municipale, il progetto per il ritorno del liceo Sigonio nella sede storica di via Saragozza, la raccolta differenziata porta a a porta ai Torrazzi. Nelle pagine di cultura, la presentazione di Buk 2016, festival della piccola e media editoria al Foro Boario; opera, danza e concerti al Teatro Comunale Luciano Pavarotti; prosa e ricerca al Teatro Storchi e alle Passioni; incontri di primavera ai Musei civici; nuove mostre alla Galleria civica e al Museo della Figurina, oltre al cambio di sede del Centro Musica. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di febbraio anche i nuovi Istituti comprensivi, il Piano per Modena smart city, il cohousing. Una intera pagina è dedicata al Piano neve, con servizi, regole e consigli di comportamento in caso di nevicate.