Lavori di scavo: modifiche alla viabilità in via Bologna all’incrocio con via Aeroporto

49

Da martedì 14 giugno 2022 senso unico alternato per la durata presunta di tre giorni lavorativi

FERRARA – Temporanee modifiche alla viabilità sono in calendario in via Bologna all’intersezione con la via Aeroporto a causa dei lavori di scavo sulla carreggiata per intervento sulle reti dell’acqua e della fognatura. I lavori inizieranno martedì 14 giugno 2022 con la durata presunta di tre giorni lavorativi, salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità non prevedibili, che si potrebbero verificare durante l’esecuzione dei lavori.

Il transito veicolare diretto verso il centro proveniente dalla periferia sarà indirizzato all’utilizzo della sola corsia posta al centro della carreggiata. Il transito veicolare proveniente dal centro e diretto verso la periferia sarà indirizzato all’utilizzo della sola corsia posta più a destra della carreggiata.
Pertanto, il transito veicolare nella intersezione tra via Mambro/via Aeroporto/via Bologna sarà regolamentato mediante senso unico alternato.

A tale scopo saranno modificate le fasi semaforiche per le quali, la fase semaforica VERDE di ogni braccio corrisponde alle fasi semaforiche ROSSE degli altri tre bracci di immissione nell’intersezione; pertanto i tempi di attesa del verde si allungheranno.

Tali lavori avranno un impatto sul traffico e potranno comportare code nei tratti interessati.