Cattolica

L’attestato della Sindaca Foronchi e dell’Assessore Vaccarini a Lorenzo Pritelli, il baby vice campione del mondo di Minigp

Sindaca Foronchi assessore Vaccarini e Lorenzo

Il 13enne è stato ricevuto a Palazzo Mancini insieme con genitori e amici

CATTOLICA (RN) – “Voglio diventare campione del mondo, come Valentino!” Tredici anni appena, ma con le idee già chiarissime. E soprattutto con già un bel palmares all’attivo. Lui è il cattolichino doc Lorenzo Pritelli, alunno della 3 E alla Filippini e, nel solco del suo idolo di Tavullia, Valentino Rossi, (“insieme a Quartararo” aggiunge) si è laureato vice campione del mondo della mini Gp a Valencia. Un traguardo a cui si è aggiunto anche il riconoscimento da parte della Sindaca Franca Foronchi e dell’Assessore allo Sport Federico Vaccarini che l’hanno ricevuto a Palazzo Mancini, insieme con i genitori, Massimo e Francesca Bartoli, il fratellino Giulio e due amici di famiglia (Valeria Rimini e Michele Galeazzi), per consegnargli l’attestato e portargli i complimenti di tutta l’Amministrazione e della città.

“Siamo davvero orgogliosi del nostro giovanissimo campione – commenta la prima cittadina Cattolica è culla di sport, ma anche terra di motori e di campioni. E Lorenzo ha tutta la grinta per realizzare il suo sogno e magari entrare un giorno in quell’Olimpo di campioni delle due ruote. Complimenti a lui e alla sua famiglia che lo sostiene in questa passione”. “Oltre al titolo di vice campione mondiale, ecco anche il riconoscimento del nostro Comune – interviene l’Assessore VaccariniCon questo attestato, vogliamo dirti di continuare così e di volare sempre più in alto”.

Emozionatissimo, Lorenzo ha raccontato della sua grande passione e di quello che prova quando è in sella alla sua moto del team M&M. “Quando sono in pista e vedo gli altri davanti a me, ho solo voglia di prenderli!”. E superarli. Pritelli è cresciuto a latte e motori. È salito sulla sua prima moto, a rotelle, quando aveva 2 anni e mezzo. A 5 anni ha avuto il battesimo dei campioni: ha girato sulle minimoto insieme con Valentino Rossi. Tre anni più tardi, comincia le gare a livello italiano. E corsa dopo corsa, arriva la grande vittoria alla finale mondiale di Valencia, dove si laurea vicecampione del mondo nella categoria Minigp World Series, con 2 secondi posti e un terzo posto. Ma non è tutto. Lorenzo è anche un talento azzurro: fa parte della Federazione italiana di motociclismo e il 22 febbraio farà il suo primo collegiale a Ortona. Prossima sfida? “Campionato italiano di pre-moto 3 con una Honda 250”. E tutta Cattolica farà il tifo per lui.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al parco della Terramara la tessitura nell’età del bronzo

Domenica 14 aprile, “Trama e ordito”, visite guidate con approfondimenti su una delle principali attività…

2 ore fa

Campagna affissioni Adotta un cane anziano e Open Day in Canile Gattile

PARMA - “Il vero amore non ha età" recita la nuova comunicazione del Comune di…

2 ore fa

14 aprile Domani sul lungomare di Cesenatico inaugura l’Art by MBT

Al civico 97/B di viale Carducci la nuova avventura imprenditoriale di Massimiliano Baldacci Torroni e…

13 ore fa

Manifestazione dei balneari a Roma, Legacoop Romagna al fianco delle cooperative

milia romagnaROMA - Una numerosa e qualificata delegazione delle cooperative balneari romagnole ha preso parte…

13 ore fa

Gratteri a Castellarano e progetto Erasmus sul Secchia

CASTELLARANO (RE) - Rassegna “Noi contro le mafie” GRANDE PUBBLICO A CASTELLARANO PER L'INCONTRO CON NICOLA…

14 ore fa

Riccione ricorda il grande pilota Angelo Bergamonti

Domani, domenica 14 aprile, sul Lungomare della Repubblica la cerimonia in ricordo del campione che…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter